Anna Mereu
Credits
Prenota la tua consultazione
Prenota la tua consultazione

Lifting

ll lifting, letteralmente “tirare verso l’alto”, è un intervento di chirurgia cosmetologica che risolleva, riduce e riposiziona la pelle che ha perso tono.

Nel viso l’intervento di lifting prende il nome di riditectomia, lifting di piccole proporzioni sono chiamati mini-lifting. Il lifting facciale ha lo scopo di migliorare e ringiovanire l’aspetto del volto eliminando la cute in eccesso (rughe e borse) e rimodellando i muscoli sottostanti, in particolare sotto al mento, ai lati della bocca e sulle guance. L’intervento consiste nello stiramento della cute e dei muscoli della faccia ed eventualmente anche nella rimozione o nel autotrapianto di tessuto adiposo per ridonare tonicità e compattezza ai contorni del volto.

Nelle braccia l’intervento di lifting per togliere la pelle e il grasso in eccesso restringendone la circonferenza prende il nome di brachioplastica; il lifting delle cosce consiste nell’asportazione e nella messa in tensione della pelle della parte interna delle cosce.

Un aspetto tonico e giovanile della pelle è ottenibile, oltre con interventi di chirurgia cosmetologica, con trattamenti combinati di rivitalizzazione, fillers, botulino, radiofrequenza, tecarterapia ed endermologie.