Anna Mereu

Chi sono

“Un buon chirurgo estetico deve essere prima di tutto un buon medico, un buon chirurgo generale, un buon chirurgo plastico”.
Lionello Ponti

sfondo_entri

La dottoressa Anna Mereu si è laureata nel 1977, a soli 23 anni, in Medicina e Chirurgia all’Università di Cagliari con il punteggio di 110/110 e lode.

Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1982, a Cagliari, iniziando subito a occuparsi di medicina estetica, nel 1988 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica, a Bari, sempre con il massimo dei voti e la lode e nel 1989 ha conseguito l’idoneità a primario nelle branche di Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica.

Nel 1996 ha conseguito il diploma di perfezionamento in Chirurgia Estetica presso l’Università di Pavia e nel 2001, il DU di terzo livello in Pathologie et Thérapeutique Orbtito-Lacrymo-Palpébrale presso l’Università di Sophia Antipolis a Nizza (Francia).

In questi ultimi anni si occupa inoltre di medicina antiage e preventiva (medicina funzionale) seguendo con attenzione anche sviluppi particolarmente innovativi, come la medicina quantica e la ricerca sulle applicazioni delle cellule staminali, al proprio settore specialistico.

Riceve e opera a Cagliari presso il proprio studio o presso la Clinica Villa Elena.

È socia della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e della Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).